È online il nuovo Report di Sostenibilità di Duferco Travi e Profilati relativo all’esercizio 2021 del Gruppo (ottobre 2020-settembre 2021). Il documento rendiconta le attività aziendali, i risultati economici e l’impegno per la sostenibilità in ambito economico, sociale e ambientale.
Dopo le difficoltà della pandemia, il 2021 ha rappresentato un anno di significativa ripresa delle attività, con un aumento del 27% delle tonnellate vendute. In termini economici, il bilancio ha beneficiato anche dell’aumento dei prezzi medi di vendita dei prodotti.
L’impegno per uno sviluppo sostenibile si concretizza in particolare nella costruzione del primo laminatoio verde. Nell’anno fiscale 2021, si è conclusa la fase autorizzativa del progetto del nuovo laminatoio, passando alla fase esecutiva. Frutto di un investimento di oltre 220 milioni di euro, il nuovo impianto concretizzerà uno dei più importanti progetti dell’industria siderurgica italiana, dotando il Gruppo di una produzione verticalizzata, che garantirà importanti livelli di integrazione ed efficienza complessiva. L’impianto, completamente digitalizzato, sarà dotato di un forno di riscaldo dotato di bruciatori che potranno utilizzare combustibili alternativi, come idrogeno e biometano.
Il documento dà conto anche della particolare attenzione rivolta al benessere delle persone, dipendenti e collaboratori che trovano in Duferco TP una cultura aziendale inclusiva e l’impegno a costruire le migliori condizioni per lo sviluppo di ciascuno.
Leggi il Report di Sostenibilità 2021